Cinque spiagge imperdibili del nord Sardegna
La zona nord ovest della Sardegna è un tratto di costa ricco di spiagge e calette imperdibili che sarà difficile dimenticare, raggiungibili in tempi mediamente brevi dal Villaggio Isola dei Gabbiani.
Vediamo insieme 5 spiagge che non potete assolutamente perdervi durante la vostra vacanza!
Spiaggia Porto Pollo
Porto Pollo è una bellissima spiaggia molto ampia circondata da una folta e caratteristica macchia mediterranea. Si trova vicino alla foce del fiume Liscia e alla spiaggia dell'Isola dei Gabbiani, nel comune di Palau. Dalla spiaggia si gode di una magnifica vista sull’arcipelago della Maddalena.
La spiaggia è animata tutto l‘anno perché essendo molto ventosa è perfetta per gli appassionati di windsurf e kitesurf e vela. Il mare è cristallino e i fondali sono alti e sabbiosi.
In estate è molto frequentata anche da chi dopo una giornata in spiaggia non vuole rinunciare a un po’ di vita notturna. La zona infatti è ricca di chioschi e baretti dove fare un aperitivo ammirando il tramonto o fare 4 salti la notte.
Spiaggia Isuledda
Una spiaggia spettacolare, sabbia bianca e finissima e acque cristalline dove l’azzurro si mischia con il verde smeraldo e il turchese. Il mare rimane basso per diversi metri dopo la riva rendendolo perfetto per passeggiate o per far giocare i bambini in tranquillità.
Circondata dalla macchia mediterranea e da splendide dune di sabbia è proprio una delle spiagge iconiche della Sardegna. Un posto unico e spettacolare da cui godersi godersi il panorama dell’Isola di Tavolara e di Capo Coda Cavallo.
Alle spalle della spiaggia si trova un laghetto (spesso asciutto d’estate) alimentato dal Rio Lu Chissaggu.
È fornita di tutti i servizi ed è molto apprezzata anche dagli amanti di surf e sport in mare.
Spiaggia La Cinta
La Cinta è una lunga distesa di sabbia bianca e sottile che crea un arco lungo cinque chilometri e un mare azzurro e cristallino e un fondale basso e limpido. Gli odori tipici della macchia mediterranea inebriano l’aria e fanno da cornice a questo paesaggio incontaminato.
La Cinta si affaccia, verso il mare, sull’isola di Tavolara ed è la spiaggia simbolo di San Teodoro che si chiude a nord con Puntaldìa
La spiaggia è attrezzata di tutti servizi: parcheggi, punto informazioni beach bar, noleggio di attrezzatura balneare, escursioni in gommone e attrezzature sport acquatici.
Spiaggia Lu Impostu
La Spiaggia di Lu Impostu si trova immediatamente oltre il promontorio di Punta Aldia, che delimita il confine nord de La Cinta. Lunga un chilometro e molto larga, la spiaggia è fatta di dune di sabbia bianca e l’acqua è limpida con colori che variano dall’azzurro al verde smeraldo. Il fondale è basso e sabbioso che avanza lentamente verso il largo.
La spiaggia è servita di tutti i comfort e servizi ed è accessibile anche alle persone diversamente abili.
Cala Brandinchi
Questa spiaggia è conosciuta anche come piccola Tahiti per il colore chiarissimo della sabbia che contrasta con l’azzurro cristallino del mare.
Si trova quasi di fronte all’Isola di Tavolara, ed è una meta rinomata per gli appassionati di snorkeling per la sua ricca fauna marina.
La spiaggia è un vero angolo di paradiso attrezzata con tutti i confort per una giornata in totale relax!
Cala Brandinchi è separata dalla spiaggia di Lu Impostu da un piccolo promontorio roccioso ma a si può comunque raggiungere a piedi con un sentiero immerso nella macchia mediterranea.
Per maggiori informazioni su come raggiungere le spiagge lo staff del villaggio Isola dei Gabbiani è a vostra disposizione per aiutarvi!
Articoli collegati